Comune di Castelvecchio di Rocca Barbena

Lo Stemma

Lo Stemma Descrizione araldica dello stemma « Semipartito troncato: il PRIMO, di rosso, alle lettere maiuscole C R B, ordinate in fascia, d’oro; il SECONDO, di azzurro, alla montagna di verde, rocciosa di argento, fondata sulla linea di partizione e uscente dai fianchi; il TERZO, d’oro, alle cinque bande di rosso.

Lo Stemma

Descrizione araldica dello stemma

« Semipartito troncato: il PRIMO, di rosso, alle lettere maiuscole C R B, ordinate in fascia, d’oro; il SECONDO, di azzurro, alla montagna di verde, rocciosa di argento, fondata sulla linea di partizione e uscente dai fianchi; il TERZO, d’oro, alle cinque bande di rosso. Ornamenti esteriori da Comune »

Descrizione araldica del gonfalone

« Drappo di giallo, riccamente ornato di ricami d’argento caricato dallo stemma sopra descritto con la iscrizione centrata in argento, recante la denominazione del Comune. Le parti di metallo ed i cordoni saranno argentati. L’asta verticale sarà ricoperta di velluto giallo, con bullette argentate poste a spirale. Nella freccia sarà rappresentato lo stemma del Comune e sul gambo inciso il nome. Cravatta con nastri ricolorati dai colori nazionali frangiati d’argento »

Lo stemma ufficiale è stato approvato con l’apposito decreto del Presidente della Repubblica datato al 21 settembre del 2004.